Puzzle François al Museo Archeologico di Firenze (20 gennaio)

Esploratori dell’arte, non credevate che le nostre missioni si fossero concluse, vero? Dopo il Bargello e Casa Martelli, continua il nostro ciclo di visite didattiche per famiglie con bambini tra i 5 e gli 11 anni nei musei fiorentini. Domenica 20 gennaio, alle ore 10:30, sarà la volta del Museo Archeologico Nazionale di Firenze.

archeo_singolo_piccolo.png

 

Più di duemila anni fa, direttamente dalla ricca e potente Atene, arrivò in Etruria un magnifico e grossissimo vaso, tutto decorato e dipinto con scene popolate da creature fantastiche e personaggi mitologici. Non si sa come né perché fu smarrito e dimenticato per secoli. Ma un giorno un archeologo, il signor François, dopo lunghe ricerche, ne ritrovò dei frammenti in un’antica tomba etrusca, ma ne mancavano ancora molti…

Gli esploratori dell’arte, grandi e piccoli, con l’aiuto dei nostri operatori, dovranno ritrovare i pezzi mancanti, metterli insieme come in un grande puzzle e ricostruire ancora una volta questa incredibile, preziosa e unica opera d’arte, famosa in tutto il mondo.

  • Come ci si iscrive?

Il contributo previsto, a copertura di spese assicurative, è di 6 euro a persona (sia adulti che bambini), che non includono il biglietto d’ingresso al Museo (gratuito per i bambini, 4 euro per gli adulti). Per info & prenotazioni scriveteci ad antigonart.aps@gmail.com oppure telefonateci al 338.3888057. C’è tempo fino alla sera di sabato 19 gennaio per iscriversi. Il museo è situato in Piazza Santissima Annunziata n. 9b.

  • E non solo…

Vi ricordiamo che il ciclo di visite didattiche continua! Nuovi appuntamenti sempre al Museo Archeologico e anche al Museo Horne. Info più specifiche per ciascuna visita man mano che ci avvicineremo alla data interessata. Nel frattempo:

antigonart_musei copy_GIUSTO2.png

 

Un pensiero su “Puzzle François al Museo Archeologico di Firenze (20 gennaio)

  1. Pingback: AntigonArt N. 1 (Gennaio 2019) | AntigonArt

Lascia un commento